IN FORMA

La pennichella fa bene al cuore!

Per il nostro bebè nei primi mesi di vita non esiste distinzione tra il giorno e la notte, ma anche per le neo mamme la pennichella pomeridiana può essere un vero toccasana per riprendersi dalle fatiche di essere mamma e donna.
LEGGI IN 1'

I sospetti c'erano già, ma arriva ora anche uno studio scientifico a dirci che la pennichella fa bene, soprattutto al cuore. Secondo una ricerca svolta in Grecia, da Androniki Naska del policlinico Universitario di Atene, chi schiaccia un pisolino pomeridiano avrebbe un rischio inferiore di morire per problemi di cuore.

Secondo gli esperti il riposino esercita i suoi effetti salva-cuore fungendo da anti-stress. I possibili benefici della 'siesta' sono oggetto di attenzione da tempo da parte dei ricercatori, ma finora nessuno aveva condotto uno studio sistematico sull'argomento.

Senza dubbio per le neo-mamme la pratica di un riposino pomeridiano ristoratore non può che aiutare ad affrontare meglio le fatiche della maternità e ritrovare presto la forma fisica e la serenità necessaria dopo una prova impegnativa come quella del parto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione