GRAVIDANZA

Alle terme dopo il parto

LEGGI IN 1'
Se la cura termale è sempre stata il vostro sogno potrebbe essere giunto il momento di approfittarne.

Si tratta, infatti, di una soluzione efficace e salutare per rimettersi in forma dopo il parto , con effetti benefici sotto molti punti di vista, e tante soluzioni tra cui scegliere.

Questo tipo di cura costituisce una vera e propria fonte di benessere e di bellezza per tutte le neo mamme, grazie alla possibilità di unire in un unico trattamento la rieducazione perineale e la tranquillità e relax di ambientazioni spesso meravigliose.

Si potrà scegliere quindi di realizzare una massaggio in acqua a quattro mani in perfetta sincronia, per un'azione tonificante e decontrattante sui muscoli; oppure un massaggio in acqua fatto da un cinesiterapeuta che distende, rilassa e dà una sensazione di benessere generale. Ideale per riacquistare forza e relax anche un bagno di fanghi, che attutisce i dolori addominali e favorisce la circolazione sanguigna locale, cutanea e profonda.

Potremmo altrimenti optare per una doccia: quella a getto che attiva la massa muscolare e stimola la circolazione; oppure la doccia con forte pressione che distende e rilassa. Ed ancora corsi di ginnastica in acqua, sedute di sauna, sedute di massaggi mamma-bebè per imparare come massaggiare un bebè per farlo rilassare.

Le terme quindi potrebbero essere la vera soluzione per trovare nuova energia e fiducia, relax e benessere per affrontare al meglio l'esperienza di essere mamme, con un occhio di riguardo per la propria salute e la proprio benessere.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.