La gravidanza e la maternità portano con sè grandi trasformazioni e grandi incognite. Per vivere questo momento con la maggior serenità possibile è fondamentale avere l'opportunità di comunicare i propri dubbi e ricevere risposte adeguate , di essere accompagnate da figure competenti e rassicuranti nell'affrontare i momenti più critici .
Un valido aiuto arriva da istituti come l'Associazione di Promozione Sociale (APS) "Velo di Maya - Centro Medico-Psicologico-Riabilitativo per la famiglia", composta da diverse figure professionali che operano da anni nel campo della salute, si tratta di pediatre, ostetriche, psicologhe, psicoterapeute e ginecologhe.
L'obbiettivo dell'Associazione è il sostegno alla nascita e l'accompagnamento alla crescita con particolare attenzione alle future mamme e ai loro bambini. Tra le iniziative dell'Associazione ecco la 'Danza in gravidanza', un modo dolce e piacevole per accompagnare il corpo ad affrontare al meglio il travaglio e il parto; a cui unire il Corso pre-parto di accompagnamento alla nascita, per vivere questo momento nel modo migliore.
Moltissime poi le attività da svolgere, dopo il parto, assieme al proprio bambino: massaggio neo-natale; happy popping, per allattare con serenità; ginnastica dolce madre e bambino; e ancora spazi di gioco e laboratori creativi, attività di informazione e prevenzione nelle scuole, seminari di sostegno e sportelli di ascolto dedicati ai genitori.
Ecco il calendario della 'Settimana open' in cui poter provare gratuitamente le attività dell'Associazione:
Scarica la scheda con tutti gli appuntamenti
----
Per informazioni:
Tel. 02/89055475
Cell. 347/0734575
Fax. 02/70605226
Sito web: http://www.velodimaya.it
Condividi