TEMPO LIBERO

Navigare con i tag

LEGGI IN 1'

Chi ha una passione, chi è alla ricerca di un approfondimento su un tema specifico, chi ama avere suggerimenti dal popolo di internet, per tutti coloro che trovano utile la navigazione per lavoro o per svago c’è un modo sempre nuovo di fare ricerca ed è quello di compierla tramite ‘tag’.

Il ‘tag’ è un’etichetta utilizzata dai navigatori della rete per classificare un contenuto che può essere un blog, un video, delle immagini o delle notizie. Questo modo di ordinare le informazioni per generi permette di approfondire la conoscenza di un argomento seguendo molti altri punti di vista.

Quando si utilizzano queste etichette non lo si fa per facilitare la ricerca, con i tag si scoprono i mille volti della rete. Gli argomenti vengono trattati con taglio diverso: creativo, alternativo e a volte spiazzante. Questo tipo di ricerca ha un successo sempre maggiore ed è molto in auge tra gli appassionati della rete.

Sono i visitatori, il pubblico di internet a decidere quale etichetta identifica meglio una certa informazione che poi condividono con altri navigatori. Alcuni siti si avvalgono di questo modo alternativo di fare ricerca.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione