TEMPO LIBERO

Il club delle coccole

LEGGI IN 1'

A Londra esiste già da qualche mese. E in Italia? Bisognerebbe inventarlo. Perché il Cupcake Club è un'iniziativa che farebbe felice ogni futura o neo-mamma. Il nome, intanto, è già goloso: in inglese indica un soffice dolce con crema e glassa colorata. Il che vuol dire spazi rilassanti, ma anche corsi e seminari per non sentirsi confinate agli spazi ristretti di culla e biberon.

La fondatrice del club, Karen Hastings, ha le idee chiare. I seminari offerti ospitano pediatri e ginecologhe, ma anche esperti di marketing e di economia. Ci sono corsi di scrittura creativa e naturalmente "angoli della tentazione" dove trovare dolci e torte per una ghiotta terapia del buonumore. Esiste una spa, con tanto di pacchetti studiati apposta per il wellness delle mamme, dunque con corsi pre e post parto ed esercizi di remise en forme, assai apprezzati dalle socie.

A breve aprirà l'asilo interno. È  già in funzione invece una delle attrattive più amate del club: lo sleep-pod, il lettino tecnologico che favorisce il relax totale. Per sonnellini davvero gratificanti o per una pausa di riposo appagante, magari leggendo un libro. Non sarebbe male avere un club di questo genere nelle nostre città. Dunque, se qualche mamma energica e con spirito imprenditoriale appezza l'idea, non le resta che provare a realizzarla. Le altre mamme, sentitamente, ringrazieranno...

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione