Essere un testimone di nozze è un impegno importante, oltre a essere un grande onore. Non pensare però di cavartela con una stretta di mano e un bel regalo, ci sono tante cose che dovrai fare e la prima tra tutte sarà sostenere la sposa e gestire le sue nevrosi. E ti assicuro che non è poco. Ma vediamo insieme che cosa ti aspetta dal momento dell’incarico al fatidico sì.
Offri il tuo aiuto per tutte le cose pratiche: ritirare le bomboniere, spedire gli inviti, andare a scegliere i confetti, ecc.
Aiutarla nella scelta dell’abito
Accettare di indossare un abito scelto da lei (e magari pure pagartelo)
Organizzare l’addio al nubilato
Fare un regalo importante agli sposi
Assisterla il giorno delle nozze: accogliere gli ospiti, aiutarla ad andare in bagno, fare un discorso pubblico, ecc.
Sei spaventata? È un ruolo importante, ma ovviamente richiede impegno sia fisico sia economico. Se non sei sicura di poterlo fare o semplicemente di potertelo permettere, devi parlarne con la sposa con largo anticipo. Spiega i tuoi motivi, affinchè non si offenda, e vedrai che troverete insieme una soluzione. Non ti devi dimenticare che questa è la sua festa e non è lei a dover far sentire speciale te, ma viceversa. Ci puoi riuscire!
Quando arriva il giorno delle nozze riempi la tua borsa con cerotti e fazzoletti. Assicurati di avere il tuo abito pronto per l'uso. Esercitati a catturare il bouquet una o due volte. E poi cerca di divertirti. Ormai il più è stato fatto, ora devi solamente goderti la festa.
Condividi