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Come vincere la pigrizia e fare sport con entusiasmo

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Come vincere la pigrizia e fare sport con entusiasmo? Ecco una strategia in 5 passi, per iniziare a fare attività fisica a qualsiasi età, per mantenersi in forma e stare bene con se stessi:  

1) Metti da parte i risultati
Per iniziare a fare sport, non pensare subito ai risultati, come la perdita di peso o la performance, ma prova a immaginare la sensazione di benessere fisico e mentale che puoi provare con il movimento. Se vuoi sapere perché fare sport fa bene, approfondisci con questo articolo.

2) Cerca uno sport divertente
Il segreto per vincere la pigrizia è trovare un’attività che ci faccia divertire e che non ci faccia sentire il peso di doversi alzare dal divano. Vuoi qualche spunto? Leggi qui per scoprire 5 sport divertenti, qui per avere un’idea delle attività da fare a casa. Ovviamente, scegli in base alla tua salute e al tuo grado di allentamento.

3) Lancia la sfida
Un modo per trovare e mantenere la motivazione a fare sport è condividere la sfida con un’amica o un familiare: proponigli di fare un’attività fisica insieme. Stabilite punti e penalità in base a quanto fate e aggiornate il risultato ogni settimana: alla fine, chi perde offre una cena.

4) Comincia a basta
Al bando le ciance e i buoni propositi: comincia a muoverti e basta! Insomma, prendila come una di quelle cose da fare per forza e fai una prova. Lo stesso giorno, il giorno dopo e dopo 3 giorni, scrivi come ti senti, sia a livello fisico sia a livello mentale: come va?

5) Ricomincia e basta
È andata male? Non ripiombare sul divano: per vincere la pigrizia e fare sport con entusiasmo, riprova ancora una volta e un’altra volta ancora sperimentando nuove attività. O almeno, comincia a spostarti a piedi e a camminare!

Proverai a vincere la pigrizia? Quale sport ti incuriosisce?

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