CAPELLI

Come utilizzare i bigodini caldi

LEGGI IN 1'
Per avere capelli riccioli, con una piega simile alla twister che puoi fare dal parrucchiere, utilizza i bigodini caldi. Come si fa? Di seguito troverai tutti i consigli (in cinque semplici passaggi) per avere chiome morbide e ondulate davvero alla moda.

Le onde stanno tornando di moda. Puoi farle con la piastra, con le spazzole oppure scegliere i bigodini. Quelli di nuova generazione sono i rulli caldi, che regalando boccoli old style magnifici.

5 passaggi per applicare i bigodini caldi e avere ricci definiti

1. Inizia con i capelli puliti, asciutti e lisci. Prima di utilizzare bigodini caldi, i capelli devono essere lavati , condizionato, e asciugati accuratamente. Assicurati di applicare un termoprotettore
2. Preparali correttamente. Per dare un po' di forza ai ricci, usa un po' di lacca.
3. Roll dalla radice. Avvolgi i capelli lontano dal viso, iniziando dalle radici. Immagina di avvolgere i capelli su una bacchetta magica. Le estremità dritte assicurano che l'aspetto sia moderno e meno Shirley Temple rispetto al metodo tradizionale di arrotolare i capelli dalle punte verso l'alto.
4. Prenditi del tempo per rinfrescarti. L'errore più grande che le persone fanno è rimuovere i rulli troppo presto. Devi consentire ai rulli di raffreddarsi completamente prima di rimuoverli per garantire la longevità dello stile.
5. Salta la lacca e il pennello. Per le onde moderne, riguarda meno il volume e la perfezione e più la trama. Una volta rimossi i rulli, vaporizza delicatamente i capelli con una lacca texturizzante al sale marino e rastrellare con le dita. Non spazzolare mai le onde o i ricci: se lo fai, rovinerai l'effetto. Se le tue punte sembrano un po' secche, lavora una piccola quantità di schiuma morbida con le dita proprio sulle punte dei capelli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.