PRIMA INFANZIA

Come usare i disegni per Halloween da colorare insieme ai bambini

LEGGI IN 2'
Idee per riutilizzare i disegni di Halloween da colorare con i bambini.

I disegni da colorare per Halloween sono un ottimo passatempo per tutta la famiglia. I più piccoli adorano impugnare pennarelli, matite colorate, pastelli a cera, tempere e acquerelli per poter dare sempre libero sfogo alla loro creatività, in ogni occasione. E anche i più grandi hanno scoperto il potere rilassante di colorare disegni già realizzati sul foglio, che possono permetterci di rallentare un po', meditare figura dopo figura, colore dopo colore, e anche ritrovare la nostra vena artistica. Come usare i disegni per Halloween da colorare in famiglia?

Abbiamo già visto una serie di simboli da usare per i disegni di Halloween da colorare. Una volta stampati e creato il capolavoro, queste piccole opere d'arte possono trasformarsi in decori per tutta la casa oppure in idee regalo da fare per la festa horror di origine anglosassone che piace sempre di più ai bambini italiani (anche e soprattutto per la bella usanza di Trick or Treat, Dolcetto o scherzetto, per fare un pieno di caramelle, biscotti, dolcetti, cioccolatini e molto altro ancora).

Se non sai come usare questi disegni, ecco qualche idea per te.

- I disegni colorati possono diventare quadri spaventosi che per una notte andranno a sostituire dipinti e foto contenuti nelle cornici sparse in giro per casa.
- Possiamo anche appenderli come striscioni nella stanza dove abbiamo organizzato la festa.
- I disegni possono diventare gli indizi della caccia al tesoro notturna per Halloween.
- Oppure idee regalo o segnaposto da lasciare sul tavolo per i nostri ospiti.
- E perché non farli diventare spaventose ghirlande da appendere alla porta di ingresso o al cancello per tenere alla larga gli spiriti cattivi?

Buon lavoro!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.