FIGLI

Caccia al tesoro notturna per Halloween: i biglietti, gli indovinelli, gli scherzi

LEGGI IN 2'

Come organizzare una perfetta caccia al tesoro di Halloween? Ovviamente deve essere divertente e macabra al punto giusto, per celebrare degnamente la festa più horror di tutto l'anno. La sera del 31 ottobre, meglio se in notturna (a meno che i bambini non siano troppo piccoli, ma tanto il sole ormai tramonta presto), disseminiamo casa di bigliettini con sopra scritti tanti indovinelli da fare venire i brividi. Per una sorpresa finale da pelle d'oca, che può essere un carico di caramelle dalle forme più spettrali.

Per prima cosa, consultiamo il meteo. Così da capire se sarà possibile fare una caccia al tesoro in esterna, magari nel giardino di casa o, se vi organizzate in gruppo, in un parco cittadino. Altrimenti si può sempre ripiegare per una caccia al tesoro in casa. A questo punto scegliamo il tema. Possiamo farci aiutare da qualche filastrocca di Halloween o una storia che piace ai bambini, così sarà anche più facile realizzare gli indizi, da scrivere su foglietti di carta e da nascondere per bene, ovviamente in luoghi sicuri. Tieni sempre traccia in una mappa che solo tu puoi consultare: capita di dimenticarsi dove sono nascosti i biglietti.

Suddividi i bambini in 2 o più squadre. A seconda del numero di bambini dovrai prevedere anche un numero adeguato di biglietti nascosti nello stesso posto, per garantire il massimo del divertimento per tutti. Dai il primo indizio e non perderli mai di vista, per assicurarti che tutto proceda nel migliore dei modi (e senza che nessuno imbrogli). Ricordati di numerare i bigliettini, così sarà più semplice per tutti quanti.

Dota ogni bambino di una torcia o di un braccialetto luminoso, così anche se è buio potranno fare luce sul loro percorso. Alla fine posiziona un regalo: un sacchettino di caramelle per ogni bambino, così tutti avranno lo stesso premio. Puoi optare per caramelle horror o anche per biscotti fatti in casa per Halloween. Durante la caccia al tesoro, allestisci il tutto perché sia da brividi, con decorazioni di Halloween spettrali e anche la miglior musica (Thriller di Michael Jackson va sempre bene).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione