BELLEZZA

Asciugacapelli, come usare correttamente il phon?

Per asciugare bene i capelli, evitando il crespo, ci sono tante cose da sapere: prima di tutto la temperatura dell'aria ha un effetto strategico sulle chiome. Ecco dunque qualche consiglio per avere una piega perfetta come quella del parrucchiere.
LEGGI IN 2'

L'uso dell'asciugacapelli è intuitivo. Metti la spina, lo accendi e l'aria calda fa il resto. Ma sei sicura che sia realmente così semplice? In realtà capelli lisci, ricci o trattati hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento in più, soprattutto se ci tiene ad avere una piega ordinata. La cosa più importante è mantenere sempre la giusta distanza dai capelli. Dopo aver applicato un trattamento protettivo termoattivo alle tue ciocche per evitare che si secchino, passa ad asciugare i capelli mantenendo il phon a circa 20 cm dalla testa in modo che l'aria calda non bruci la fibra capillare.

Durante la piega con la spazzola, tieni l'asciugacapelli a 5 cm di distanza dal capello. Prima della piega devi asciugare i capelli a testa in giù con aria tiepida, ciò consente di pre-asciugare i fili sulla nuca e sollevare i capelli alle radici. Questo darà volume ai capelli e ridurrà il tempo necessario per asciugare i capelli ad alta temperatura. Per rendere il tuo asciugacapelli il più efficace possibile, seleziona le impostazioni di calore e potenza in base al tipo di capelli. Una temperatura media è sufficiente per capelli spessi. Tuttavia, utilizza un'impostazione più fresca se i capelli sono fini o danneggiati.

Considera anche la possibilità di regolare il calore e la potenza del flusso d'aria: iniziare a bassa temperatura e alla massima potenza, per poi passare a una temperatura più alta riducendo la velocità. Questo è un ottimo consiglio per creare movimento. Per asciugare i capelli ricci, usa il diffusore. Questo accessorio astuto diffonde delicatamente il calore, aggiunge volume e aiuta i ricci a mantenere la loro forma. Infine, termina la tua piega con un getto di aria fredda per mantenere lo stile e aggiungere lucentezza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione