PULITO IN 7 PASSI
Come smacchiare le lenzuola ingiallite o macchiate di sangue

Non c’è macchia più difficile e odiosa di quelle di grasso e di olio. Sono sempre molto evidenti e difficilmente si possono nascondere, inoltre non sono facili da rimuovere. La maggior parte dei grassi e degli oli, infatti, sono semisolidi o solidi a temperatura ambiente, il che significa che la rimozione richiede acqua molto calda. Dipende poi anche dal tessuto: le fibre sintetiche, come il poliestere, sono particolarmente ostiche da trattare, perché grasso e olio sono attratti da loro. E poiché le fibre sintetiche stanno diventando sempre più popolari, potresti trovarti a lottare con queste fastidiose macchie più spesso.
Come pretrattare le macchie di unto
Il bicarbonato di sodio funziona estraendo l'olio dal tessuto. Se non puoi lavare qualcosa, come un cappotto pesante, questi rimedio può esserti utile come prima linea di difesa. Ecco come:
Come rimuovere le macchie di olio fissate
Le macchie di olio fissate possono intimidire e, è vero, richiedono un po' di lavoro in più. Se non hai avuto la possibilità di rimuovere la macchia di olio o grasso subito dopo che si è verificata, segui questi passaggi: