ORGANIZZARE LA CASA

Come togliere un anello stretto dal dito: 3 rimedi

LEGGI IN 2'
Trucchi e rimedi della nonna per togliere l’anello stretto dal dito

Come togliere un anello stretto dal dito? Forse sei andato nel panico o forse hai pensato alla soluzione estrema, ovvero tagliare l’anello, ma puoi provare con alcuni rimedi della nonna e tecniche facili.

L’inconveniente può capitare perché il dito si presenta gonfio e, quindi, l’anello non ha più l’agio di scivolare e rimane come incastrato.

Come togliere un anello stretto dal dito: 3 rimedi facili
Ecco cosa fare per sfilare l’anello:

1) Rendere scivoloso il dito
Il rimedio della nonna classico è mettere del sapone liquido sul dito per far scivolare l’anello. Puoi provare anche con dell’olio o una crema per le mani.

2) Raffreddare il dito
Il freddo può essere d’aiuto. Dunque, puoi immergere il dito nell’acqua fredda per qualche minuto, passarvi sopra un cubetto di ghiaccio, tenere il cubetto sulla zona vicina all’anello con la mano alzata.  

3) Togliere l’anello con un filo
Come si vede nel video tutorial in basso, avvolgi un filo intorno al dito e conficca l’estremità sotto l’anello, quindi srotoli il filo, di modo che, mentre esegui il movimento, l’anello gira. Evidentemente, l’operazione è facilitata se ti può aiutare qualcuno.

Cosa usare? Puoi provare con il filo interdentale, un nastrino, il filo che si usa per decorare i regali, una strisciolina delle calze in nylon, il filo da cucito, un elastico. Per infilare il capo del filo sotto l’anello, evidentemente hai bisogno di un accessorio stretto come uno stuzzicadenti, una pinzetta (tipo quella che si usa per le sopracciglia), la punta delle forbicine.

Ovviamente, in ogni caso, fai attenzione a non farti male! Inoltre, valuta di contattare un medico per approfondire le cause del gonfiore.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.