ALLENAMENTO DA CASA

Come sviluppare i muscoli delle braccia delle donne

LEGGI IN 2'
Le braccia, per essere tonificate e scongiurare l'effetto tendina, devono essere allenate. Non basta però ritagliarsi qualche esercizio sporadico, devi impegnarti molto perché solo con tanto impegno puoi migliorare la situazione.

Le braccia toniche sono il tuo obiettivo? Prima di tutto devi sapere che per raggiungere buoni risultati hai bisogno di tempo, perché sono una zona complessa. Poi sappi che “braccia toniche” non sono riservate ai vincitori della lotteria genetica. Non trovare scuse!

Il vero problema è che i tuoi allenamenti - l'attenzione costante su esercizi per bicipiti e tricipiti in un intervallo di ripetizioni - soffrono di una mancanza di costanza. La soluzione inizia con una semplice idea: Volume. Cosa significa? Nel senso più semplice, devi fare più ripetizioni e serie di determinati esercizi e non temere che quei movimenti ti rendano “grossa” . Perché non lo faranno. Invece, modelleranno il tuo corpo nel modo che desideri. Poi devi aumentare il numero di ripetizioni.

Kettlebell chest press

Sdraiati sulla schiena e afferra un manubrio o un kettlebell in ciascuna mano: i gomiti piegati a un angolo di 90 gradi con la parte superiore delle braccia distesa dal corpo all'altezza della spalla. Stringi mentre estendi i gomiti per premere i kettlebell direttamente sul petto. Inverti il movimento e tornare alla posizione iniziale. Esegui due serie da 10 a 12 ripetizioni.

Sollevamento laterale della spalla

Afferra un manubrio leggero con ciascuna mano, le braccia completamente estese, la mano sinistra contro la parte anteriore della coscia sinistra, la mano destra contro l'esterno della coscia destra. In un unico movimento, mantenendo entrambi i gomiti dritti, usa le spalle per sollevare i manubri direttamente fino all'altezza delle spalle, in modo che il braccio sinistro sia esteso davanti al tuo corpo e il braccio destro sia esteso lateralmente dal corpo. Inverti il movimento e torna all'inizio. Nella ripetizione successiva, cambia la posizione delle mani, in modo da sollevare lateralmente il braccio sinistro e il braccio destro di fronte a te. Continua alternando i lati. Esegui una serie di 30 ripetizioni totali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.