CURA DEL CORPO

Come struccarsi senza latte detergente in modo efficace

LEGGI IN 2'
Se abbiamo bisogno di struccarci senza latte detergente, ecco qualche utile alternativa

Il latte detergente è il prodotto di detergenza numero uno quando ci si vuole struccare in modo accurato, eliminando ogni traccia di impurità dal nostro viso. Ma spesso, vuoi per una sua mancanza in casa o perché magari la nostra cute è in un periodo in cui ha bisogno di più cure, lo si può facilmente sostituire con metodi di rimozione trucco diversi.

Se abbiamo la necessità di struccarci senza latte detergente, il metodo naturale ma anche efficace per farlo è usare l'olio di cocco, in grado di sciogliere anche il make-up waterproof. Si versa un po' di prodotto su un batuffolo di ovatta e si inizia ad asportare la sporcizia del viso, cambiando batuffolo quando è completamente saturo.

Quando avremo terminato, potremo passare invece il classico tonico, che aiuterà ad eliminare i residui di olio e dare un'ultima mano di pulizia alla pelle. Questo prodotto può anche essere usato da solo se il nostro maquillage non è troppo stratificato, ma se lo è possiamo affidarci ai cosiddetti tonici bifasici, che permettono un'igiene della cute più profonda.

L'acqua micellare è poi un'altra valida alternativa al tonico, in grado di purificare a fondo l'epidermide, ma senza irritarla o arrossarla, in quanto non contiene alcol o saponine. A fare la magia sono invece le micelle, delle particelle pulenti in grado di attrarre e inglobare sebo, trucco e impurità, lasciando così la pelle libera dalla sporcizia e leggera.

Qualora avessimo fretta di struccarci senza latte detergente o fossimo fuori casa, un altro buon modo per farlo è di usare le salviette per demaquillage che ci sono in commercio. Possiamo trovarle di varie marche e con caratteristiche diverse a seconda delle esigenze, persino quelle con trama a nido d'ape imbevute di soluzione astringente per pelli impure, o anche quelle antiage e biologiche.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.