Il burro è un prodotto eccellente, ma come sai è un grasso che potrebbe non fare troppo bene alla tua salute e alla tua linea. Se hai deciso di variare la tua dieta o lo hai semplicemente finito e non sai come proseguire una ricetta, prova con questi sostituti.
- Margarina: è forse il sostituto del burro più utilizzato per cuocere biscotti, torte, ciambelle o qualsiasi altra cosa. La margarina può essere utilizzata nella stessa quantità di burro richiesta da una ricetta.
- Olio d'oliva e vegetale: potresti aver finito il burro, ma probabilmente hai una bottiglia di olio a portata di mano, quindi prendi quel ragazzaccio e prepara dei dolcetti. Gli oli funzionano meglio per muffin e pane veloce, ma puoi usarli anche per i biscotti. Usa il 30% di olio di oliva rispetto alla quantità di burro richiesta.
- Olio di cocco: scambia con l'olio di cocco in quantità uguali per quasi tutti i prodotti da forno. È uno dei pochi sostituti del burro che rende i biscotti croccanti.
- Purè di zucca: moltiplica la quantità di burro in una ricetta per ¾ e saprai quanta purea di zucca usare. È sia un grasso che un dolcificante per pane veloce, torte, cupcakes, barrette e biscotti.
- Salsa di mele: sostituisci metà del burro di una ricetta con la salsa di mele e dovresti goderti biscotti dolci e gommosi e altre prelibatezze in pochissimo tempo.
- Yogurt greco: provalo in quantità uguali di burro quando cuoci torte e biscotti per snack ultra morbidi con meno grassi.
- Banane: sono anche ottimi sostituti del burro per torte, cupcakes, muffin e pane veloce. In generale, una banana è uguale a un panetto di burro, quindi sostituisci il burro in quantità uguali di purea di banana.
Condividi