PRIMA INFANZIA

Come scegliere il costume da bagno giusto per i bambini, 6 consigli

LEGGI IN 2'
Come districarsi tra i diversi modelli e tessuti di costume da bagno per i bambini.

E’ tempo di mare e i bambini si preparano a passare lunghe giornate in acqua e al sole, o a bordo piscina. Ci si organizza con attrezzature e cremine solari per passare giornate rilassanti e divertenti. Ma come scegliere il costume da bagno giusto per i bambini?

La scelta per i più piccoli deve essere all’insegna della comodità e della sicurezza. Ecco i consigli per acquistare il modello ideale per vivere giornate di gioco e tuffi in acqua senza particolari preoccupazioni per mamma e papà.

1) Un modello comodo (che non sia fashion a tutti i costi!) senza cuciture che possano irritare la cute. 

2) Semplice da togliere senza che i piccoli si sentano “ingabbiati”.

3) Di buon tessuto come il tipo che riduce l'assorbimento dei raggi UV, che non si sfili facilmente ma rimanga aderente al corpo in modo che ci si possa muovere liberamente in acqua. Oppure nei tessuti naturali per i bimbi che hanno la cute particolarmente delicata o soggetta ad eritemi: saranno acquisti perfetti anche per le mamme che desiderano crescere dei figli “bio”.

4) Per i piccolissimi, un modello adatto per indossarlo sopra il pannolino. 

5) Per i maschietti più piccoli, il modello a mutandina più comodo, per i più grandicelli quello a pantaloncino che si asciuga più velocemente durante le scorribande in spiaggia.

6) Per le piccole intorno ai 6 anni di età, al momento di passare dal costume a mutandina al due pezzi (perchè iniziano a sentirsi grandi!) optare invece per un costume intero di stoffa leggera, sicuramente più comodo senza pericolo che si sfili durante le attività in  acqua. Ce ne sono molti, colorati e femminili, che risponderanno anche ai desideri delle bimbe.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.