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Come scegliere il cibo d’asporto quando sei a dieta

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Il cibo d’asporto è comodo, ti permette di non cucinare e di vivere a casa l’esperienza del ristorante. Ma come scegliere piatti sani così da sentirti bene e possibilmente non ingrassare?

Per prima cosa, seleziona un ristorante che serva il tipo di cucina più adatto ai tuoi obiettivi gastronomici. Punta possibilmente su una cucina che includa molte verdure fresche o arrostite in modo da garantire alcuni ingredienti nutrienti a base vegetale, come il cibo tailandese. Le zuppe e i piatti a base di brodo con le verdure sono alcune ottime opzioni se il tailandese solletica le tue papille gustative.

È sempre ottima la cucina mediterranea, con i numerosi piatti a base di cibo.  Tra cibo spagnolo, turco, libanese, greco e marocchino, puoi divertirti a sperimentare gusti diversi, facendo il pieno di verdure fresche e fonti proteiche magre.

Anche il modo in cui viene preparato il cibo è importante quando si tratta di scegliere il piatto da asporto giusto per te. In generale, devi evitare i cibi fritti. Il tuo corpo ha bisogno di consumare grasso per rimanere in salute, ma non in grassi trans che possono contribuire a malattie, tra cui cancro, diabete e malattie cardiache.

Un’altra cosa cui devi prestare attenzione è il sale. Come i grassi, un po' di sodio fa bene, ma il sovraccarico costringe il tuo corpo a lavorare sodo per diluirlo. E troppo di questo duro lavoro mette sotto pressione il tuo cuore, causando alta pressione sanguigna e aumentando il rischio di ictus, infarto e insufficienza cardiaca.  I grassi trans e il sale extra possono anche nascondersi in salse e contorni come margarina, salsa di soia e salsa barbecue, che dovresti evitare.

Tra le opzioni sane, preferisci i piatti saltati in padella al vapore, alla griglia e al forno. E se il tuo pasto preferito include cibo fritto che preferiresti evitare, dice che puoi sempre chiedere che sia preparato in modo diverso, per fare un esempio il tuo pesce può essere grigliato anziché fritto.

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