CURA DEL CORPO

Come riparare velocemente le unghie rotte

LEGGI IN 1'
Riparare un'unghia rotta non è impossibile e ti dà la possibilità di farla ricrescere senza doverti avventurare in un taglio doloroso. E poi non c'è nulla di più brutto di avere unghie di lunghezze diverse, non credi?

Le unghie rotte, oltre a essere decisamente poco belle da vedersi, possono fare molto male. È un incidente che può capitare in qualsiasi momento della giornata: è sufficiente far presa su un bottone con un po’ più di energia che l’unghia può piegarsi e danneggiarsi. Come puoi ripararla molto velocemente per ripristinare la tua manicure?

La prima cosa da fare è procurarti una base, una bustina di tè di carta asciutta, piccole forbici, una lima superfine, smalto colorato e finitura. Taglia la parte superiore della bustina di tè e svuota il suo contenuto. Ricava una piccola sezione rettangolare dalla carta che si adatti alla lunghezza e alla larghezza della tua unghia.

Adesso applicare la mano di fondo sull'intera unghia. Mentre è ancora bagnato, posiziona il cerotto sopra lo strappo e premi leggermente verso il basso per fissarlo. Sigillalo con un ulteriore strato di base (la bustina di tè dovrebbe apparire trasparente ora). Lascia asciugare la tua riparazione completamente prima eliminare la carta in eccesso. Infine, applica lo smalti colorato.

Perché funziona? Le bustine di tè sono molto sottili e porose ma anche resistenti, il che le rende perfette per fissare un'unghia rotta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.