GRAVIDANZA

Come rimanere incinta velocemente

Per restare incinta rapidamente devi riconoscere il tuo periodo fertile, ma fare attenzione anche allo stile di vita, a quello che mangi e al peso. Ecco i consigli che ti possono aiutare a realizzare il sogno di maternità.
LEGGI IN 1'

Rimanere incinta velocemente, dopo tanti tentativi, può darti benessere emotivo e una grande gratificazione e per farlo devi assolutamente seguire i consigli giusti. Ecco qualche dettaglio da tenere a mente.

Evita i contraccettivi. Una volta che smetti di prendere la pillola anticoncezionale, ad esempio, l'ovulazione di solito ricomincia entro poche settimane, con i metodi barriera la fertilità torna alla normalità non appena viene rimossa.

Riconosci l’ovulazione. Si verifica in genere circa 14 giorni prima dell'ultimo giorno del ciclo mestruale di una donna (il giorno prima dell'inizio del ciclo). Quindi, se hai un ciclo regolare di 28 giorni, l'ovulazione probabilmente avverrebbe intorno al giorno 14.

Modifica le tue abitudini. Questo è il momento ideale per rivisitare alcuni dei buoni propositi per l'anno nuovo: bere meno, perdere un paio di chili, fare esercizio regolarmente. È probabile che non avrai bisogno di rivedere completamente la tua vita.

Fai sesso prima di ovulare. Un uovo sopravvive solo da 12 a 14 ore dopo l'ovulazione. Lo sperma tende ad essere un po' più longevo e può sopravvivere per circa 48-72 ore dopo il sesso. Idealmente vuoi avere lo sperma nel tuo sistema, pronto ad agire non appena l'uovo viene rilasciato.

La tua posizione sessuale è importante? Non esiste una posizione particolarmente più efficace di un'altra. Se tu e il tuo partner usate il lubrificante, controllate gli ingredienti per assicurarvi che non contenga spermicidi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione