DONNE E LAVORO

Come rilassarti velocemente quando sei dipendente dal lavoro

LEGGI IN 2'
La dipendenza dal lavoro può causarti stress e soprattutto ti toglie il tempo per concentrarti su altro? Ecco qualche consiglio per affrontare serenamente il problema.

Il lavoro per te è più di un impiego, di un modo per viversi, fa parte di quello che sei. Ti definisce come persona. È una cosa bella, purché non ti impedisca di avere una vita anche fuori dall’ufficio. C'è una parte di te che comprende l'urgenza di affrontare l’ossessione che ti lega alla tua professione. Ecco alcuni suggerimenti per rilassarti rapidamente.

  1. Fai una passeggiata intorno all'isolato. Una volta che chiudi il computer e ti allontani dalla scrivania, indossa le scarpe da passeggio ed esci. È un esercizio a basso impatto e innesca il rilascio di endorfine o sostanze chimiche cerebrali che stimolano il rilassamento. Se la tua dipendenza dal lavoro ti lascia poco tempo a disposizione, sei fortunato. Una passeggiata di soli 10 minuti può fornire i benefici antistress di cui hai bisogno per resettare la tua mente.
  2. Usa una coperta ponderata. Per molte persone, fare un pisolino è un antidoto ideale per ripristinare il corpo e il cervello dopo molte ore di lavoro. Se sei dipendente dal lavoro, tuttavia, potresti non essere in grado di disconnetterti facilmente da progetti incompiuti. Una coperta ponderata potrebbe essere in grado di aiutare. Questo tipo di coperta varia da 3 a 15 chili ed è progettato per aiutarti a sentirti comodo e sicuro come un abbraccio confortante. In teoria, la coperta fornisce "terapia a pressione", che aiuta a stabilizzare il sistema nervoso e ad abbassare la frequenza cardiaca quando si è stressati.
  3. Sorridi. Sorridere è facile, veloce e ricco di benefici per il rilassamento. Quando lo fai, il tuo cervello rilascia dopamina ed endorfine, che sono messaggeri chimici che aiutano ad alleggerire il tuo umore. Questo rende il sorriso un modo subdolo, ma efficace, per ingannare il tuo cervello e farti sentire bene.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.