CONSIGLI UTILI

Come rifare il letto nel modo giusto

Scegliere le lenzuola e le coperte del proprio letto significa dare un tocco speciale alla camera, ma anche riposare bene: un letto ordinato, ben fatto e con abbinamenti gradevoli renderà più tranquillo il tuo sonno.
LEGGI IN 2'

Un letto ben fatto è molto piacevole a vedersi, ma non è niente male neanche dormirci, proprio come accade nei film o nelle camere di alcuni alberghi. Come si fa?

Inizia con la scelta delle lenzuola con angoli e colori neutri, daranno un idea di maggior ordine.

Dopo che la base è stata impostata (le lenzuola sono state posizionate sul letto), è ora di aggiungere consistenza e colori alla tua biancheria da letto! A seconda del periodo della stagione, puoi scegliere un motivo leggero e piacevole e una trapunta colorata o un copripiumino spesso e soffice.

La trapunta viene solitamente utilizzata per scopi decorativi ma potrebbe anche funzionare perfettamente come un caldo rivestimento. Non importa che tu scelga una trapunta o un piumino: questo strato deve essere abbinato a tutti gli altri copriletto, come cuscini, coperte o plaid .

Ora è il momento di aggiungere un po' di contrasto e carattere al tuo set di biancheria da letto. Poiché le federe standard sono solitamente abbinate a lenzuola neutre, gli euro shams di solito vanno di pari passo con il tuo copripiumino o trapunta colorata.

L’ultimo strato è la coperta che va appoggiata sulla parte terminale del letto.  Ora, se nei passaggi precedenti hai scelto di optare per una trapunta invece del piumino, un copripiumino abbinato piegato ai piedi del tuo letto sarebbe la scelta giusta. D'altra parte, se hai scelto un piumino al posto della trapunta, devi utilizzare una coperta da tiro o in maglia.

La coperta di fine letto è un modo fantastico e semplicissimo per cambiare l'aspetto generale del tuo set di biancheria da letto, soprattutto se scegli le lenzuola di colore neutro. Ad esempio, aggiungi una coperta lavorata a maglia dai colori vivaci e intensi sopra il tuo set di biancheria da letto di colore bianco / grigio e il gioco è fatto!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione