PULIZIE

Come pulire i mobili vimini

LEGGI IN 2'
I mobili in vimini sono estremamente utili per arredare gli spazi esterni o per dare un tocco country ad alcuni ambienti, soprattutto locali o case di villeggiatura. Devono, però, essere puliti.

I mobili in vimini sono un classico dell’arredamento da giardino e da terrazzo. Sono belli, comodi ma abbastanza delicati e vanno puliti regolarmente. Come si fa? In realtà è abbastanza semplice e non troppo dispendioso.

Crea una soluzione saponosa composta da due o tre tazze d'acqua e qualche goccia di detersivo per i piatti. Usa uno spazzolino da denti per strofinare delicatamente gli intrecci. Una volta pulito, utilizzare un panno in microfibra umido per rimuovere il sapone in eccesso. Va bene lasciare il vimini umido, ma dovrai assicurarti che tutti i residui di sapone siano completamente rimossi.

Se hai intenzione di pulire un’intera sedia, puoi sostituire lo spazzolino da denti con uno spazzolino a setole morbide, ma usa la stessa soluzione di acqua e sapone. Dovrai lavorare sezione per sezione, lasciando che ciascuna si asciughi completamente prima di passare alla successiva. Il motivo è che se l'intero articolo di vimini è bagnato, probabilmente si deformerà durante il processo di asciugatura. Lavorare in sezioni più piccole manterrà la trama stretta, proprio come dovrebbe essere.

Come pulire muffe e funghi

Utilizzare una soluzione con un rapporto di una parte di aceto in quattro parti di acqua. Avrai poi bisogno di un panno in microfibra per pulire la soluzione sulle aree modellate e ammuffite. Quindi lava il panno con un panno con acqua. Per asciugare il vimini, posizionalo davanti a un ventilatore o all'esterno se c'è una brezza relativamente forte e il sole splende. on sederti o appoggiare alcun peso mentre è bagnato, altrimenti potrebbe cedere o piegarsi in modo irreparabile.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.