MATRIMONIO

Come proteggere la “coda” del tuo abito da sposa dalle macchie

LEGGI IN 2'
Ci sono spose che alla fine della cerimonia hanno un abito completamente rovinato, con la coda macchiata di erba e fango. Come prevenire il problema?

L’abito da sposa è il vestito della vita, ma è anche un abito che si indossa una volta sola. Non è questo, però, un buon motivo per rovinarlo, soprattutto se le nozze si svolgeranno all’aperto. Nessuna futura sposa vuole una “coda” fangosa. Che cosa puoi fare per proteggerlo?

Acquista una sottogonna. Non ti costerà una fortuna e, in effetti, ti salverà da tutti i tipi di macchie sgradevoli (pensa all'erba, all'asfalto bagnato, allo sporco, ecc.) che sono destinate a verificarsi durante i festeggiamenti all'aperto. 

Usa un lenzuolo. Se sei in difficoltà e non hai pianificato in anticipo l'acquisto di una sottogonna, puoi invece avvolgere un lenzuolo attorno al fondo del tuo abito. Inoltre, se il set fotografico è all'aperto, potresti chiedere di coprire l'area con un lenzuolo o qualcos'altro per proteggere il vestito.

Chiedi aiuto. In altre parole, cavarsela con un piccolo aiuto dai tuoi amici. Puoi chiedere alla damigella di tenere la parte inferiore dell'abito, soprattutto quando si cammina all'aperto. 

Spruzza l'orlo. Esistono degli spray protettivi che possono essere utilizzati per evitare che si sporchi. Il trucco è spruzzare l'orlo abbastanza da proteggerlo senza lasciare una linea tra la parte dell'abito che è stata spruzzata e la parte che non lo è stata. In caso di dubbio, lascia che siano i professionisti a fare questo trattamento.

Cerca di essere attenta, ma non così attenta da non poterti divertire. La cosa più importante è quella di indossare l'abito ed essere comoda e vivere ogni momento della giornata come viene. Sarà una sfida mantenere l'abito perfetto, e va benissimo. E ricorda che ci sono le lavanderie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.