BELLEZZA

Come prevenire i brufoli

I foruncoli non sono certamente degli alleati della pelle e di bellezza. Li puoi curare, ma la cosa più importante è cercare di evitare di farli comparire. Ecco quindi qualche consiglio per mantenere una pelle più bella.
LEGGI IN 2'

Svegliarsi e vedere sul proprio viso un bel brufolo non è mai gradevole. Quel che è peggio è che sembrano apparire magicamente proprio prima di una riunione importante o di un grande evento. Come puoi fare per evitare questi spiacevoli inestetismi?

Mantieni la pelle pulita. Olio in eccesso, sudore e sporco sono tutti fattori che contribuiscono all'acne e se hai lottato con il problema della pelle per tutta la vita, lo sai fin troppo bene. Se hai la pelle grassa , è probabile che tu sia stato vittima di brufoli nella tua vita. Lavati il ​​viso con un detergente delicato in schiuma due volte al giorno, una al mattino e una alla sera. Un altro modo per assicurarti che la tua pelle non sia ricoperta di sporcizia durante la tua giornata è tenere le salviette per il viso con te

Non scoppiare i brufoli. Al loro interno contengono batteri che potrebbero diffondersi sulla cute e scatenare acne. Resisti dalla tentazione.

Usa la protezione solare. Sai che la protezione solare può salvare la tua pelle da macchie scure, scottature solari ed eruzioni cutanee, ma è anche un prodotto indispensabile se la tua pelle è soggetta a foruncoli.  I radicali liberi della luce UV possono bloccare i pori e sviluppare brufoli. 

Evita il make up. Quando parliamo di come prevenire i brufoli, spesso ignoriamo il ruolo svolto dal trucco.  Inizia a scegliere marchi biologici privi di solfati e piombo. Sostituisci le tue basi pesanti con creme idratanti e colorate. Vacci piano con il trucco. 

Non toccare sempre il viso. Le tue mani trasportano batteri, germi e sporcizia che, a contatto con la tua pelle, ostruiscono i pori e si depositano in profondità provocando acne, punti neri e altro.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione