CONSIGLI UTILI

Come piegare una coperta a cuscino in meno di 1 minuto

LEGGI IN 2'

Piegare una coperta a cuscino, o anche un piumone o una trapunta, è senz’altro comodo perché il metodo è facile, non c’è bisogno che qualcuno ti aiuti e ti consente di ridurre l’accessorio a un quadrato che occupa poco spazio.

Con la piegatura che si vede nel video tutorial in basso e le spiegazioni facili, raccogli la coperta in modo veloce e pratico: in poche mosse, riduci il volume del tessuto, una soluzione salvaspazio da adottare quando fai il cambio di stagione dell’armadio o ti dedichi al decluttering e al riordino.

Dopo aver piegato il piumone, la trapunta o la coperta, valuta di fare il sottovuoto per diminuire ulteriormente il volume.


Come piegare una coperta a cuscino: tutorial e spiegazioni
Come si vede nel video tutorial di Romina Gadau, stendi la coperta sul letto e fai delle pieghe facili e veloci in modo da ottenere un cuscino. Puoi applicare il metodo anche per piegare un piumone o una trapunta.

Riepiloghiamo gli step principali:

  • Distendi la coperta sul letto;
  • Fai una piega del lembo vicino a te. Per l’estensione, considera che questa prima piega determina le dimensioni finali del cuscino;
  • Piega il lembo alla tua sinistra nel senso della lunghezza. Anche questa seconda piega incide sulla grandezza del cuscino;
  • Piega il lembo alla tua destra: ottieni una striscia lunga;
  • Fai un altro paio di pieghe lungo la striscia in modo da ricavare un quadrato;
  • A questo punto, per piegare la coperta, il piumone o la trapunta a cuscino, devi far svoltare la tasca come si vede nel video: inserisci la mano, tieni fermo un angolo e svolti la tasca come a volerci inserire tutto il resto.

Una volta che acquisisci manualità, potrai piegare la coperta in pochissimo tempo!

 

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione