VIAGGI DI NOZZE

Come pianificare la luna di miele perfetta

LEGGI IN 2'
La luna di miele è un sogno che si realizza, ne consegue che questo viaggio deve essere organizzato con precisione e facendo attenzione ai dettagli, che possono rendere unico questo viaggio di coppia.

La luna di miele è il viaggio della vita per moltissime coppie e deve essere organizzato come si deve sia che tu abbia deciso di fare tutto da sola sia che abbia deciso di affidarti a un esperto. Ecco dunque 6 consigli fondamentali per pianificare il viaggio più spettacolare della vita.

Non fare le cose di corsa. Non pianificare la luna di miele mentre sei nel mezzo dell'organizzazione del matrimonio. Fallo prima o subito dopo. I benefici? Evitare il famoso blues delle nozze. Con il viaggio di una vita davanti a sé, non c'è bisogno di sentirsi giù.

Sogna in grande. Questa è l'occasione per andare lontani, per non risparmiare il centesimo, soprattutto se la tua lista nozze è dedicata a finanziare il viaggio. Certo sognare in grande non vuol dire sprecare.

Avere sempre delle opzioni. Dovresti mettere insieme un elenco di diverse opzioni che sono vicine a ciò che si desidera, ma variano in termini di costi. Bisogna sempre considerare due variabili importanti: i loro must-have e il loro budget.

Fai attenzione al bagaglio. I viaggi di nozze sono i viaggi lunghi, molto più di quanto non si sia abituati. Devi quindi programmare una valigia ben fornita e in questa occasione puoi anche decidere di permetterti un extra per avere un bagaglio in più, soprattutto se si tratta di in tour, durante il quale affronterai climi diversi.

Controlla i tassi di cambio. Le coppie possono capire se affrontare il viaggio ne vale la pena in termini di spesa. Inoltre, quando si viaggia all'estero, è possibile evitare di pagare le spese di cambio durante tutto il viaggio registrandosi con una carta di credito che non ha commissioni di transazione estere.

Attingi alla cultura locale. Per godere appieno del viaggio, devi avventurarti fuori dal tuo hotel o dall'area di villeggiatura. Inoltre, può comportare enormi risparmi, che possono poi essere indirizzati verso altre esperienze.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.