MATRIMONIO

Come organizzare un matrimonio quando hai figli

LEGGI IN 1'
Organizzare una cerimonia di nozze quando si hanno figli non è semplice: bisogna coinvolgerli oppure no? Hanno bisogno di uno spazio gioco o è meglio che stiano a casa? Tutto dipende ovviamente dall'età del bambino e dai desideri dei genitori.

Sono sempre più numerose le coppie che scelgono il matrimonio dopo una lunga relazione, relazione che magari ha già portato i suoi frutti, come una casa e dei figli. Certo organizzare una cerimonia quando ci sono dei bambini non è facile: tanti impegni, tanti dettagli e i piccoli hanno bisogno di essere coinvolti, come fare?

Se non hai intenzione di appoggiarti a un wedding planner (che in questo caso potrebbe essere particolarmente utile), scegli subito le tue testimoni di nozze e identifica dei validi aiutati. Poi mettiti a un tavolo e pianifica. Inizia ovviamente dalla cerimonia: dove e quando e i pernottamenti. Devi focalizzare anche su dove collocare i bambini e come intrattenerli.

Poi studia i dettagli, dai fiori alla musica, dalle partecipazione ai biglietti di ringraziamenti. Fai un elenco dettagliato di inviti e sottolinea le famiglie con figli. Sono doppiamente importanti, prima di tutto perché possono intrattenere i tuoi nei momenti "morti" (per esempio la funzione), poi potresti studiare dei tavoli per far stare vicini i bambini. Mi raccomando non deve mancare un animatore (bolle, giochi e magari un evento cinema possono essere molto graditi dai piccoli ospiti).

Se i bambini sono piccoli (meno di 5 anni) evita il tavolo dei bambini o posizionalo vicino ai genitori, così che possano verificare cosa stanno facendo i figli e cosa stanno mangiando. Se poi il tuo bambino è proprio piccolino, potresti anche decidere di farlo partecipare alla funziona e poi mandarlo a casa con una tata.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.