MATRIMONIO

Cosa devi fare per nascondere i foruncoli il giorno del tuo matrimonio

LEGGI IN 1'
Svegliarsi la mattina del proprio matrimonio e trovarsi un bel foruncolo al centro del viso sembra un incubo. Non devi disperare: prima di tutto il trucco e Photoshop fanno miracoli e poi ci sono alcuni rimedi naturali che possono essere d'aiuto.

Il giorno del matrimonio c'è sempre un imprevisto poco piacevole. Se hai visto "Il mio grasso grosso matrimonio greco", sai bene che la comparsa di un foruncolo è di rito. Cosa devi fare? Prima cosa astieniti dallo schiacciarli: ti lascerà con una brutta zona arrossata e sarà più difficile coprirli. Inoltre, potresti rischiare che contengano batteri e sul tuo viso non facciano capolino degli altri.

Se è un brufolo cieco (senza testa bianca), non toccarlo. Il rossore può essere uniformato e coperto con il trucco.

1. Acqua calda! Prendi un asciugamano e mettilo a bagno in acqua calda, poi appoggia l'asciugamano (strizzato) sul brufolo. Inizierai a vedere la differenza dopo circa 30 minuti. Toglierà l'infiammazione e probabilmente lo farà spurgare.

2. Cubetti di ghiaccio. Se il caldo non ha avuto effetto, prova col freddo. Tutto quello che devi fare è prendere un cubetto di ghiaccio, metterlo sul brufolo per 5-10 minuti: l'obiettivo è ridurre il gonfiore e il rossore.

3. Limone. Sono ricchi di vitamina C, che può essere utilizzata per eliminare i brufoli. Questo metodo non è così rapido, potresti aver bisogno della notte prima delle nozze per vedere un risultato. Applica il succo di limone fresco (non in bottiglia!) sul brufolo prima di andare a letto e lavalo via con acqua calda al mattino.

4. Amamelide. È un must se hai bisogno di un astringente per pelli grasse e acneiche- Tuttavia, può anche essere utilizzato per molti altri usi sul viso come brufoli, tagli, idratazione. Esistono delle pomate che puoi applicare direttamente.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.