SCUOLA DI CUCINA

Come montare la panna a mano senza frusta: 3 metodi fai da te

LEGGI IN 2'

Come montare la panna a mano senza frusta? Può capitare che tu voglia usare questo ingrediente versatile per decorare le torte, i cupcake o altre preparazioni o per fare dei dolci al cucchiaio facili e veloci, ma come fare se non hai lo sbattitore e nemmeno la frusta? Puoi procedere con degli attrezzi che hai in cucina e un piccolo accorgimento preliminare.

Come montare la panna a mano senza frusta: 3 metodi fai da te
In generale, è preferibile che anche gli accessori e la ciotola siano freddi, quindi mettili in frigo almeno mezz’ora o un’ora prima di montare la panna, oltre ovviamente a conservare anche l’ingrediente nel frigorifero.

Come montare la panna a mano con una forchetta
Gira la panna con la forchetta facendo dei movimenti circolari sempre nello stesso senso.

Come montare la panna a mano con un barattolo
Versa la panna in un barattolo fino a riempirne la metà circa: chiudi il tappo e comincia ad agitare il contenitore muovendolo su e giù, per qualche minuto, fino a quando la panna non si monta. Organizzati in modo da far riposare barattolo e panna in frigo.

Come montare la panna a mano con il frullatore a immersione
Puoi ottenere la panna montata con il frullatore a immersione, il mixer, il minipimer. Anche in questo caso, prima di metterti all’opera, fai raffreddare la ciotola e il frullatore nel frigorifero.

Evidentemente, serve un po’ di pazienza e di olio di gomito. In ogni caso, se preferisci, puoi anche addolcire e aromatizzare la panna come preferisci, con lo zucchero, lo zucchero di canna, la vaniglia o altri aromi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione