BELLEZZA

Come migliorare la struttura della tua pelle

Dare struttura alla tua pelle significa prevenire le rughe, ma anche proteggerla dalle aggressioni esterne. Ci sono una serie di procedure cosmetiche che possono renderla più forte e resistente agli agenti inquinanti e all'età.
LEGGI IN 2'

Immagina la tua pelle come se fosse una barriera di protezione.  Non solo è l'organo più grande del tuo corpo, ma è anche il più esposto. Le parti della tua pelle che non vengono regolarmente coperte dai vestiti subiscono aggressioni quotidiani. Devi assolutamente lavorare per migliorare la sua struttura?

Mantenere la pelle liscia tonica non è n facile. Richiede tempo e denaro, ma di solito si ripaga da solo a lungo termine. Prenderti cura della tua pelle ora ti aiuterà a evitare una serie di cattive condizioni più avanti nella vita.

Come si fa? È necessario esfoliare regolarmente e idratare ogni giorno. È anche importante indossare la protezione solare ogni volta che vai all'aperto e bere una quantità adeguata di acqua non è nemmeno una cattiva idea.

A parte tutti i fattori esterni che influenzano la struttura della pelle, anche i tuoi ormoni e la tua dieta possono rovinarla. Se stai facendo tutto il possibile e non sei ancora soddisfatto del tuo aspetto, non preoccuparti. A parte il lavaggio e l'idratazione, l'alterazione della dieta e il bilanciamento degli ormoni, ci sono anche una serie di procedure là fuori che possono aiutarti a ottenere una texture straordinariamente liscia.

L'esfoliazione aiuta ad accelerare il processo di eliminazione delle cellule morte della pelle e ci sono tre modi diversi per farlo. Il primo e più comune, si chiama esfoliazione manuale, poi ci sono l'esfoliazione enzimatica o l'esfoliazione chimica.

Applicare una crema idratante efficace. Dovrebbe contenere vitamina E , antiossidanti e coenzima Q10.

Botox è l'abbreviazione di tossina botulinica di tipo A, che sembra essere la stessa tossina responsabile del botulismo, una forma di intossicazione alimentare che spesso può essere fatale. Fortunatamente, i medici hanno trovato un modo per utilizzare la tossina in modo iniettandola in muscoli specifici. In effetti, paralizza quei muscoli e, nel caso di trattamenti cosmetici, aiuta a diminuire la comparsa delle rughe.

Microdermoabrasione. Per questa procedura, un medico spruzza letteralmente il tuo viso con minuscoli cristalli per rimuovere lo strato esterno della pelle.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione