TUTTO CAPELLI

Come lisciare i capelli ricci

Sono molte le persone ricce che sognano di avere capelli lisci, almeno ogni tanto, per cambiare un look e stile. Che cosa devi fare? Prova a usare correttamente la piastra.
LEGGI IN 2'

Se hai i capelli ricci, hai voglia di cambiare stile e provare l’ebrezza del liscio, sai bene che gli strumenti di calore sono la soluzione numero uno. Devi però sapere che non tutte le texture dei capelli ricci sono uguali. Ci sono tre varianti (ondulati, ricci e mossi) che determinano la differenza tra un’arricciatura molto stretta e una più morbida. Quindi, ci sono persone che passano la piastra una volta e diventano lisce e persone che devono usare un trattamento chimico per avere risultati.

Come lisciare i capelli

La prima cosa è lavare i capelli e fare uno shampoo possibilmente anti-crespo. Usa acqua tiepida per sciacquare le ciocche, poiché l'acqua calda può privare i capelli dei suoi oli naturali e lasciarli più secchi e crespi. Dopo lo shampoo, usa una piccola quantità di balsamo solo su lunghezze e punte. Assicurati di asciugare i capelli con un asciugamano in microfibra.

Spruzza un districante e prendi un pettine a denti larghi. Fallo scivolare delicatamente attraverso i tuoi capelli dalle estremità alle radici. Ripeti finché non saranno privi di nodi. Poi applica un termoprotettore e asciuga i capelli con il phon.

Utilizza un'impostazione di calore medio per ridurre al minimo la quantità di calore applicata ai capelli. Dovrai anche assicurarti che le tue ciocche siano completamente asciutte prima di passare al passaggio successivo. Anche la piastra va impostata su la modalità calore basso. E soprattutto non devi passarla sulla stessa ciocca più di un paio di volte.

Fai scorrere la piastra sulle tue ciocche ben asciutte. Possibilmente fai scorrere anche un pettine a coda di topo davanti al ferro.  Ripeti finché non avrai una criniera setosa. Quando hai finito e sei soddisfatta, spruzza una lacca. Ciò garantirà che le tue ciocche appena stirate rimangano in posizione, il più a lungo possibile.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione