CAPELLI

Come lisciare i capelli ribelli e crespi senza andare dal parrucchiere

LEGGI IN 2'
Come rendere lisci i capelli ribelli e crespi senza piastra. Ecco il tutorial da mettere in pratica

I capelli hanno tutta la nostra attenzione soprattutto quando siamo a casa e non abbiamo la possibilità di andare dal parrucchiere. Se li abbiamo lunghi ci vuole particolare cura. E se li abbiamo crespi e ribelli ancora di più. Ma cosa vuol dire avere capelli effetto crespo? I nostri capelli sono inariditi e solitamente elettrici quando andiamo a spazzolarli.

Ma come lisciare i capelli evitando che la nostra chioma ribelle ci faccia impazzire senza andare dal parrucchiere? Prima di ogni cosa usiamo shampoo e balsamo nutriente da lasciare in posa, lavandoli e poi asciughiamoli al naturale. Se non abbiamo a disposizione la piastra? Basta armarsi di mollette, pettine e sciarpa di seta. Il gioco sarà semplice e la chioma sarà super liscia.

Basta dividere i capelli lunghi in sezioni con un pettine partendo da davanti vicino all'orecchio sinistro. Pettinare i capelli partendo dalla fronte e distenderli fino all’orecchio opposto. Appiattisci i capelli contro la testa con la mano libera. Lo scopo è di pettinare tutti i capelli a spirale intorno alla testa. Ogni tanto fissare le sezioni con le mollette.

Continuare il percorso avvolgendo le sezioni di capelli tutte intorno e nel medesimo verso. Quando abbiamo fisssato ogni ciocca, coprire i capelli con una sciarpa di seta e annodarla  (meglio alla base della nuca  altrimenti se lo abnnodiamo sopra la si può creare una antiestetica onda).

Lasciare i capelli in questo modo per almeno dodici ore, meglio ancora nel corso della notte.

Rimuovere la sciarpa, togliere le mollette. Pettinare i capelli partendo dalla sezioni inferiori della spirale. E poi spazzolarli interamente una volta che li avremo sciolti completamente. Il risultato sarà perfetto considerando che è un metodo antico, sperimentato da sempre dalle donne di origine dominicana chiamato “doobie wrap”. Non resta che metterci alla prova.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.