Le divise sportive possono essere un osso duro della lavanderia di casa. Che tu faccia parte di una squadra o che tu abbia piccoli campioni di calcio, pallavolo o rugby in casa, sicuramente dovrai fare i conti con questo tipo di abbigliamento.
Ogni quanto lavare la maglia della squadra? Se sei semplicemente un fan, puoi lavarla una volta a stagione. Gli atleti dovrebbero lavare le divise dopo ogni utilizzo per rimuovere sporco e odori. Sono quasi sempre realizzate in poliestere o in un altro tessuto sintetico. Questi tessuti sono facili da lavare e asciugare, ma le maglie hanno l'aggiunta di lettere e numeri che devono essere trattati con cura.
Come si lavano
Pretratta le macchie come senape, ketchup, birra, fango ed erba prima di mettere la divisa nella lavatrice. Utilizza uno smacchiatore a base di enzimi o una piccola quantità di detersivo per bucato sulle macchie. Strofina il prodotto con le dita o una spazzola a setole morbide e lascialo agire per almeno 15 minuti prima del lavaggio.
Capovolgi ogni maglia prima di aggiungerla alla lavatrice. Ciò proteggerà i numeri e le lettere dall'abrasione e li farà durare più a lungo. Usa un lavaggio delicato (temperatura 30/40 gradi).
Dopo averlo tolto dalla lavatrice, capovolgi la maglia e scuotila. Ciò impedirà alle decalcomanie di aderire tra loro. Non strizzare la maglia, altrimenti potresti rovinare la forma e le scritte della maglietta. Per ottenere i migliori risultati, non mettere una maglia sportiva nell'asciugatrice. Il calore elevato è troppo. Vedrai che all’aria si asciugherà velocemente.
Non stirare la divisa perché l'alta temperatura può bruciare o sciogliere lettere e loghi. Se devi assolutamente stirare una maglia, usa un panno pressato e la temperatura più bassa del tuo ferro.
Condividi