CAPELLI

Come infoltire i capelli con rimedi naturali

LEGGI IN 2'
Dopo aver perso molti capelli durante l'autunno, puoi cercare di recuperare un po' di massa sfruttando alcuni rimedi naturali.

Dopo l’autunno, i tuoi capelli potrebbero aver perso un po’ di massa. Capita spesso, soprattutto se ne sono caduti molti. Se vuoi infoltirli in modo naturale, prova questi rimedi. Potrebbero rivelarsi molto più utili di quanto tu non possa credere.

Succo di aloe vera. I benefici dell'aloe vera includono i suoi effetti curativi sulla pelle e sulle ferite. Ma il succo è ottimo anche per infoltire i capelli, quindi non sorprenderti se dovessi notarlo come ingrediente di shampoo e balsami. L'aloe è ricca di vitamine e minerali fondamentali per mantenere i capelli forti e sani. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, inoltre, aiuta anche con la forfora e gli enzimi del gel possono liberare il cuoio capelluto dalle cellule morte e promuovere la rigenerazione del tessuto cutaneo attorno ai follicoli piliferi. Come si usa? Bevine un bicchiere al giorno.

Semi di lino. I benefici dei semi di lino includono l'ispessimento dei capelli grazie alla presenza di lignani, un composto naturale, e di acidi grassi omega-3. Questi ingredienti antinfiammatori aiutano anche a migliorare anche la bellezza della tua pelle.  Aggiungi tre cucchiai di semi in un frullato o allo yogurt per la tua colazione.

Olio di rosmarino. Pare sia una manna per i capelli. Può aiutare a prevenire la calvizie, a rallentare l'ingrigimento e può essere usato per trattare la forfora e il cuoio capelluto secco. Sebbene l'olio di rosmarino abbia bisogno di ulteriori studi quando si considera la crescita dei capelli, è promettente. Prendine alcune gocce e mescolalo con un po' di olio d'oliva, poi massaggia quella miscela sul cuoio capelluto per un paio di minuti e lascialo in posa un paio di ore.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.