BELLEZZA

Come fare una giornata spa a casa

Avere un momento di benessere dedicato esclusivamente a te potrebbe essere molto importante, non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Ecco quindi come trasformare il tuo bagno in una piccola spa domestica.
LEGGI IN 2'

Sarebbe meraviglioso potersi concedere una giornata spa. Nell’attesa di avere questa occasione, puoi concederti un momento di svago anche a casa tua. Puoi chiedere al partner di farti compagnia oppure potresti chiedere alla tua famiglia, in occasione della Festa della mamma, di regalarti un po’ di tranquillità. Che ne dici? Eccoti i consigli per trasformare il tuo bagno in un centro benessere.

Spazzolatura a secco. Inizia a passare la spazzola sulla tua pelle. Questa tecnica aumenta il flusso sanguigno e stimola la produzione di collagene, che contribuirà a rafforzare la pelle.

Prepara un bagno aromatizzato. Per rendere il suo bagno più simile a una spa, aggiungi degli oli essenziali alla camomilla aromatica e al rosmarino, che aiutano a calmare e idratare la pelle.

Lasciati andare con un massaggio alle mani. Applica la crema per le mani, preferibilmente alla lavanda o profumata al miele. È un modo semplice per aggiungere un po' di cura in più.

Fai una bella maschera al viso. Puoi creare una maschera per rafforzare i capillari e aumenta la circolazione, donando alla tua pelle una morbidezza maggiore. Mescola 1 ½ cucchiaino di acqua, 1 cucchiaio di matcha o tè verde, 1 ½ cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di olio d'oliva, applica il composto per 10 minuti.

Scegli un balsamo per le labbra. Puoi applicarlo mentre tieni in posa la maschera viso.

Accendi una candela. Qualsiasi candela che ti porti gioia sarà il trucco, per rendere il tuo bagno più rilassante. Ovviamente, ricordati di spegnere la luce e goditi di questo momento molto rilassanti.

Concediti una bomba da bagno. Ovviamente se hai una vasca idromassaggio non devi mettere nulla nel tuo bagno, se invece hai una vasca normale aggiungi questo tocco di benessere in più. Inoltre, sono fatte con canapa, jojoba e olio di semi di cartamo, quindi lasciano la pelle molto morbida.

Quando hai finito, occupati ovviamente di applicare una bella crema corpo e magari sistemati le unghie di mani e piedi.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione