ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come fare fiori di lana: la tecnica con lo stecco del gelato

LEGGI IN 1'
Come creare dei fiori semplici con la tecnica facile dello stecco

Le decorazioni di lana sono graziose e facili da realizzare. Inoltre possiamo realizzarle anche con uno stecco del gelato. Se ci piacciono i decori da applicare su abiti e accessori, ecco come fare fiori di lana bicolori. L'intenzione è quella di arricchire i nostri capi grazie a semplici passaggi, anche se abbiamo poco tempo a disposizione. Ecco come realizzarli facilmente, con la tecnica facile.

Come fare fiori di lana con la tecnica dello stecco del gelato

Occorrente

Filato di lana verde e gialla, stecco gelato, forbici, ago da lana

Procedimento

Accoppiare i due fili di diverso colore, quindi annodare il doppio filo al centro del bastoncino. Di seguito, realizzare 12 punti festone con le dita della mano. Appena conclusa la serie, tagliare il filo in eccesso. Infilare un nuovo pezzo di filo nell’ago ricamare una serie di punti festone sul bordino.

Alla fine della serie tornare alla base ricamando un’altra serie di punti festone. Poi sfilare la lana dallo stecco, e arrotolare il lavoro su se stesso, in particolare attorno alla striscia gialla fino a creare un fiore. Realizzato il fiore, fissarlo al centro con ago e filo partendo da sotto, quindi infilare sull'ago e sul filo la perla, e fissarla con un punto.

A questo punto non resta che utilizzarlo per le nostre creazioni originali. L'effetto grazioso è assicurato.
Di seguito, un tutorial con l'utilizzo di un solo filo per creare un fiore più piccolo. Mettiamoci alla prova!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.