BRICOLAGE

Come fare fiocchi di neve con la carta, il tutorial

LEGGI IN 1'
Come realizzare fiocchi di neve con la carta per addobbi facili e creativi

Vogliamo realizzare un pioggia di fiocchi di neve per addobbare la casa in occasione delle feste, per festeggiare un evento invernale o un compleanno sulla neve? Ecco un’idea sfiziosa da realizzare per decorare soffitto e pareti e rallegrare l'ambiente. Possiamo realizzarli con la carta bianca ma anche rossa, o con riviste di riciclo. Saranno comunque deliziosi. Ecco le spiegazioni e il video tutorial per realizzarli.

Come fare fiocchi di neve con la carta

Occorrente

Foglio A4 di carta semplice o di rivista, forbici, matita, modello, glitter e colla stick (facoltativi)

Procedimento

Tagliare un foglio A4 per trasformarlo in quadrato, piegare il quadrato sulla linea diagonale fino a fomare un triangolo, poi piegare nuovamente il triangolo per ottenere un triangolo più piccolo. E ancora ripiegare i due angoli di base in maniera che si sovrappogano i due lembi a formare un altro triangolo con due lati uguali e la base con due punte. Tagliare via le due punte che sporgono. A questo punto realizzare il disegno con la matita che servirà da guida per i tagli con le forbici.

Possiamo cercare in rete dei modelli da scaricare e stampare per realizzare il disegno e facilitarci la vita, ma è consigliabile scatenare la propria fantasia per creare modellini differenti: sarà di grande soddisfazione. Una volta effettuati i tagli, aprire il lavoro. Se vogliamo arricchire l’addobbo con del glitter argentato in polvere, basta passare un velo di colla e lasciare cadere una pioggerellina di glitter. Lasciare asciugare prima di appenderli con un nastrino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.