SPUNTI ARTISTICI

Come fare una colomba pasquale di carta per decorare

LEGGI IN 1'

La colomba pasquale simbolo di quella pace finalmente raggiunta, ci accompagna a vivere la festa in serenità tra gli affetti familiari. Se vogliamo decorare la casa con qualche tenero uccello candido, ecco come fare  realizzare un lavoro di piegatura e un modello facile, stilizzato, seguendo la tecnica origami.

Se il risultato non è di nostro gradimento, basta provare ancora e ancora, fino ad avere la nostra colomba fai da te del cuore.

Occorrente

Foglio quadrato 25x25cm

Procedimento

Tagliare il rettangolo per rendere il foglio quadrato. Lasciare il quadrato piegato metà a formare un triangolo. Quindi sistemare il vertice de triangolo in alto, e piegare la forma verso il basso realizzando una linea di piegature lontana 2cm dalla base del triangolo.

Poi sollevare solo un lembo dei due verso l’alto. Rigirare la forma e piegare a metà l’intera forma. Quindi piegare una delle punte in corrispondenza della metà della forma triangolare verso l’alto. A questo punto  rigirare il modello e fare lo stesso passaggio con l’altro lembo.

Premere bene passando un dito su tutte le piegature. Piegare la punta che ci troviamo sulla destra verso l’interno a formare il becco.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione