BRICOLAGE

Come fare una colomba pasquale di carta per decorare

LEGGI IN 1'
Colomba fai da te con la tecnica origami

La colomba pasquale simbolo di quella pace finalmente raggiunta, ci accompagna a vivere la festa in serenità tra gli affetti familiari. Se vogliamo decorare la casa con qualche tenero uccello candido, ecco come fare  realizzare un lavoro di piegatura e un modello facile, stilizzato, seguendo la tecnica origami.

Se il risultato non è di nostro gradimento, basta provare ancora e ancora, fino ad avere la nostra colomba fai da te del cuore.

Occorrente

Foglio quadrato 25x25cm

Procedimento

Tagliare il rettangolo per rendere il foglio quadrato. Lasciare il quadrato piegato metà a formare un triangolo. Quindi sistemare il vertice de triangolo in alto, e piegare la forma verso il basso realizzando una linea di piegature lontana 2cm dalla base del triangolo.

Poi sollevare solo un lembo dei due verso l’alto. Rigirare la forma e piegare a metà l’intera forma. Quindi piegare una delle punte in corrispondenza della metà della forma triangolare verso l’alto. A questo punto  rigirare il modello e fare lo stesso passaggio con l’altro lembo.

Premere bene passando un dito su tutte le piegature. Piegare la punta che ci troviamo sulla destra verso l’interno a formare il becco.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.