SPUNTI ARTISTICI

Come fare un bouquet di fiori con la carta: il centrotavola con pirottini

LEGGI IN 2'

La primavera chiama le belle giornate e lo sbocciare dei fiori. Abbiamo un gran desiderio di colorare e rendere più luminoso l’ambiente casalingo per dare il benvenuto alla stagione più bella. Non resta che realizzare un centrotavola fai da te con un bouquet di fiori. Basta seguire le istruzioni.

Occorrente

Pirottini da muffin in vari colori, forbici, filo di metallo, bastoncini da cake pop, nastro, colla a caldo, barattolo di vetro

Procedimento

Foderare con i bastoncini da cake pop il barattolo di vetro, mettendo una punta di colla al top e una nella zona bassa del contenitore di vetro. Dopo aver foderato il barattolo, tagliare alcuni pezzi di filo di  metallo di diverse lunghezze per realizzare un mazzo di fiori con diversa altezza, da inserire nel vaso che useremo come centrotavola.

Inserire tre pirottini, uno dentro l’altro, piegarli a metà, poi di nuovo a metà e ancora a metà. Arrotondare il top usando le forbici, per creare una forma a goccia. Riaprire la carta: a questo ounto abbiamo a disposizione parti del fiore.

Inserire i tre strati del fiore su un filo di metallo forandoli al centro. Di seguito accartocciare il fiore al top degli altri due e incollarlo sul filo. Modellare gli altri verso il centro in modo da realizzare un garofano.

Fare la stessa operazione per gli altri gambi preparati in precedenza. Scegliere pirottini di carta con fantasie diverse per creare dei fiori unici. Possiamo prendere spunto dal video tutorial che segue, ma diamo anche spazio alla nostra creatività.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione