VIAGGI DI NOZZE

Come fare belle foto in viaggio di nozze: 5 consigli

LEGGI IN 2'
Come scattare foto belle durante il viaggio di nozze. I consigli base per non perdere l'occasione di registrare luoghi ed emozioni.

Per la luna di miele hai deciso di fotografare i luoghi e i più bei momenti, ora che finalmente siete una coppia più che ufficiale? L’idea è di fotografare voi ma anche registrare i luoghi e le sensazioni provate durante il viaggio. Dopo il turbinio di giornate che precedevano il matrimonio finalmente un po’ di tempo solo per te e il tuo partner. Rilassati e goditi i bei posti che hai deciso di visitare.

Se però vuoi immortalare e registrare le varie giornate porta con te una fotocamera digitale di quello compatte o uno smartphone, e scatta qualche foto-ricordo possibilmente ben fatta. Ma come fare delle belle foto in viaggio di nozze? Ecco 5 consigli di base da cui partire e appuntarsi. 

1) Non mettersi in posa, le foto risultano finte: meglio provare ad immortalare il compagno quando meno se lo aspetta. Gli scatti risulteranno più autentici.

2) Metterei bene a fuoco e studiare la luce ideale per sfruttarla la meglio. Meglio la luce naturale del flash anche perchè quest’ultimo è difficile da usare, se si è alle prime armi. 

3) Sfrutta lo zoom della fotocamera o dello smartphone per scoprire e registrare particolari insoliti e originali.

4) Scatta foto anche su oggetti apparentemente banali ma che dicano tutto su dove sei e su quanto sei felice: può dare tanta poesia all’immagine,  e uno di voi magari può mettersi sul lato quasi fosse passato lì per caso.

5) Se si opta per lo smartphone, scegliere un app smart non troppo complicata, che possa aiutare a realizzare scatti che diano soddisfazione e possibilmente modificabili, per correre ai ripari se bisogna sistemarli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.