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Come eliminare la pancia con dieta ed esercizi fitness giusti

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Sfoggiare una pancia piatta è il desiderio un po' di tutte e non soltanto nei mesi della tanto temuta prova costume. Avere infatti un giro vita tonico e in forma, aiuta innanzi tutto noi stesse a sentirci più in armonia con il nostro corpo, a vederci più belle e a sentirci più in salute, qualunque sia il periodo dell'anno.

Ma per avere un ventre scolpito, senza antipatici rotolini e maniglie dell'amore, è necessario curare l'alimentazione e gli stili di vita. La dieta da sola non basta a tonificare il fisico, ma necessita sempre di essere accompagnata da sessioni regolari di fitness, in grado di aiutarci a bruciare più calorie e contemporaneamente a rassodarci.

Per eliminare la pancia partiamo innanzi tutto da un programma dieta e sport, facile da seguire. Se gli obiettivi sono realistici e non chiediamo a noi stesse sforzi eccessivi, sia dal punto di vista delle privazioni a tavola, sia da quello degli allenamenti, che non dovranno mai essere troppo sfiancanti, sarà infatti più facile non abbandonare e raggiungere i risultati sperati.

Per quanto riguarda la dieta, ricordiamoci che deve essere assolutamente equilibrata e quindi non ci devono mancare tutti i nutrienti. Diamo la precedenza alle verdure fresche e della frutta non eccessivamente dolce, in particolare preferendo i prodotti stagionali.

Ottimi per la linea e quindi anche per far scendere la pancetta, sono le verdure crucifere e gli agrumi, in particolare il pompelmo, un brucia grassi perfetto. Se amiamo la frutta esotica, concediamoci anche l'ananas, la papaya e il mango, ricchi di fibre e consigliatissimi nelle diete finalizzate alla perdita di peso.

Per quanto riguarda i piatti principali del nostro menù, optiamo per pasta e riso integrali, che donano maggiore senso di sazietà ed evitano i picchi glicemici, ma introduciamo anche la quinoa e l'amaranto, ricchi di amminoacidi, glutei free e anche ipocalorici, oltre che fonte importante di sali minerali e vitamina E.

Bene anche il pesce azzurro o il salmone, concesso anche un uovo a settimana, purché si scelga la cottura in camicia o alla coque, che non aggiunge grassi. Proprio a proposito di lipidi, i condimenti della nostra dieta per eliminare la pancia devono essere esclusivamente vegetali. Promossi l'olio extravergine di oliva, l'olio di cocco e gli oli di semi crudi, tipo lino e sesamo. Vietati burro e margarine.

Vietati anche gli alcolici, le bevande frizzanti, soprattutto se dolcificate, le farine raffinate, gli zuccheri semplici. Attenzione anche alla frittura, agli snack in busta e alle salsine per condire, tipo maionese e ketchup, perché possono nascondere grassi e zuccheri in grado di rovinare la nostra dieta.

Per tonificare la pancia con il fitness, puntiamo su esercizi che vadano a rassodare e implementare la fascia addominale. Per farlo, seguiamo il video qui di seguito, che ci spiega in 10 minuti, come rimettere in forma il giro vita in modo molto semplice.

 

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