FESTIVITÀ E RICORRENZE

Come decorare le palline di Natale in plexiglass

LEGGI IN 1'
Come decorare le palline in plexiglass per le feste di Natale

Le palline di Natale sono la nostra ossessione creativa, e ogni giorno progettiamo un modo nuovo per decorarle. Oggi è la volta delle palline in plexiglass. In effetti possono essere rifinite in svariate soluzioni. Ad esempio con la carta termoadesiva (oltre che con smalti ad acqua e colori acrilici).  Basta avere a disposizione una serie di materiali e un pizzico di pazienza. 

Occorrente

Carta termoadesiva, tessuto (meglio se elasticizzato), forbici, palla plexiglass 12cm, cartamodello, ferro da stiro classico, colla a caldo, bordino di passamaneria

Procedimento

Aprire la sfera e lavorare su una delle due semisfere. Disegnare sulla carta termoadesiva dalla parte della carta e non dal lato della colla usando il cartamodello scaricato dal web di un albero natalizio (o un faccione da pupazzo di neve). Ritagliare i bordi della figura.

Poi passare con il ferro, con pazienza, sulla carta termoadesiva pressando, e non facendolo scivolare sulla carta.

Una volta raffreddata, l'applicazione si stacca perfettamente dalla carta e può essere incollata sulla semisfera. Lavorare di nuovo sul disegno appena incollato passando ulteriormente la punta del ferro sulla figura con passate veloci senza mai sostare sulla palla più di un attimo altrimenti il plexiglass potrebbe fondere.

A questo punto possiamo decorare l’alberello con dei micro pon pon oppure disegnarvi delle palline con un pennarello a punta fine color oro oppure argento. Rifinire la chiusura della sfera incollandovi un bordino di passamaneria lungo la giuntura delle semisfere con la colla a caldo, e realizzare un fiocco importante con lo stesso, al top della pallina.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.