CURA DEL CORPO

Come curare la pelle grassa in estate

La pelle grassa durante la stagione calda tende a produrre ancora più sebo e ad avere un aspetto troppo lucido. Ciò non vuol dire che non vada curata e idratata con cura. Devi solo scegliere il metodo giusto.
LEGGI IN 2'

Pelle grassa ed estate non è proprio un binomio perfetto, però non devi disperare. Ci sono molte cose che puoi fare anche quando fa caldo per prenderti cura di un cute oleosa. Segui i consigli di routine che trovi proprio qui sotto.

Detergi il viso con l’argilla. Aiuta anche a rimuovere l'eccesso di sebo (olio) dalla superficie della pelle per un aspetto e una sensazione rinfrescati. Ogni quanto devi farlo? Luglio e agosto anche tutti i giorni.

Usa idratanti a base d’acqua. Hai bisogno di un prodotto che sia facilmente assorbile, quindi evita le creme grasse che possono ostruire i pori. Se nella formulazione trovi anche acido ialuronico e aloe, passerai una stagione perfetta.

Usa la crema solare. Dovresti usare un filtro ad ampio spettro con SPF 15 o superiore, insieme ad altre misure di protezione solare. Questi includono limitare il tempo al sole (soprattutto durante le ore di punta del sole dalle 10 alle 14), coprirsi indossando maniche lunghe, pantaloni lunghi, occhiali da sole con protezione dai raggi UV e un cappello a tesa larga.

Esfolia la pelle. L'esfoliazione dovrebbe essere un passaggio essenziale nella tua routine settimanale di cura della pelle se hai la pelle grassa per aiutare a rimuovere le cellule morte che potrebbero essersi accumulate sulla superficie della pelle. Usa uno scrub per il viso e uno per il corpo, tre volte a settimana.

Fai una maschera. Ci vuole un prodotto purificante per eliminare l'accumulo di impurità, sporco e oli e ridurre l'aspetto della lucentezza in eccesso. Applica uno strato uniforme sulla pelle pulita e asciutta, lasciare agire per 10-15 minuti, quindi risciacquare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione