BELLEZZA

Come curare la pelle chiara in estate

Per prenderti cura della tua pelle in estate ci sono tanti consigli davvero semplici ed efficaci da seguire. Ricordati che la cute chiara deve prendere prima di tutto poco solo ed esporsi con regolarità nelle ore più fresche.
LEGGI IN 2'

La pelle chiara è quella maggiormente esposta ai danni del sole. Se ti scotti facilmente, se soffri di eritema o semplicemente fatichi a prendere colore, perché diventi tutta rossa per poi perdere magicamente ogni sfumatura, hai bisogno di pianificare un po’ meglio la tua esposizione. Ecco qualche consiglio.

Lava il viso frequentemente con acqua fredda per rimuovere il sudore e la polvere che tende ad accumularsi. È anche possibile utilizzare del latte freddo su un batuffolo di cotone. È importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UV del sole, quindi indossa sempre una protezione.

Esfolia la pelle una volta a settimana. Questo ti serve per eliminare le cellule morte e per fissare meglio l’abbronzatura.

Usa solo un trucco leggero. Un trucco eccessivo nel caldo torrido estivo può essere molto dannoso per la salute della pelle. Per le tue labbra, usa il lucidalabbra o il balsamo con un SPF 15. Cerca di evitare gli occhi.

Bevi molta acqua. L'acqua è la tua migliore amica. In estate dovresti bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Ti manterrà idratato tutto il giorno.

Usa l'aloe vera come balsamo rinfrescante. È un anti-infiammatorio, anti-batterico e un idratante naturale e non è grasso. Ha un incredibile effetto rinfrescante sulla pelle. È un ottimo antiossidante naturale che salva la pelle dai danni.

Maschera di raffreddamento per l'estate. Puoi fare una maschera a base di foglie di menta fresca e curcuma. La curcuma ha proprietà antibatteriche che prevengono brufoli e acne sulla pelle. Per creare una pastella con questi due ingredienti devi usare un po’ di acqua.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione