CURA DEI CAPELLI

Come curare i capelli a casa se si ha poco tempo

LEGGI IN 2'

Vorremmo sempre avere tanto tempo da dedicare a noi stesse. Ma purtroppo le nostre agende quotidiane sono così piene di impegni da non riuscire mai a prenderci cura del nostro corpo o dei
nostri capelli. E invece dovremo sempre ritagliarci qualche attimo per confermare l'amore che proviamo per noi stesse. Che dovremmo sempre ricordare e mai sottovalutare.

A casa possiamo prevedere una beauty routine velocissima per avere sempre capelli bellissimi. Piccoli gesti d'amore da compiere nei confronti dei nostri capelli. A ognuna il suo rituale di benessere
personalizzato, ma in linea di massima ci sono alcune dritte che tutte le donne possono seguire per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.

- Usa uno shampoo facile da applicare, che con pochissima quantità di prodotto possa detergere in profondità i capelli. Massaggia con cura e sciacqua con acqua tiepida.

- Applica un balsamo senza risciacquo, così da risparmiare qualche secondo.

- Usa trattamenti post shampoo che possano agire rapidamente. Se una classica maschera per capelli richiede troppo tempo, hai mai provato a usare i prodotti della linea Gliss 7sec Express Repair
di Schwarzkopf dedicata a capelli danneggiati, secchi e spenti, colorati e schiariti? In soli 7 secondi vedrai che risultato.

- Asciuga i capelli all'aria se le temperature lo consentono. Altrimenti cerca di avvolgerli in un asciugamano morbido mentre ti dedichi ad altro.

- Quando i capelli sono asciutti, usa una spazzola naturale e morbida, non pettini o accessori in plastica, che li rovinano.

- Evita di usare troppo spesso la piastra. Usa qualche prodotto di styling naturale per poterli sistemare in breve tempo.

Come vedi, anche in pochissimo tempo, sotto la doccia, puoi ottenere un risultato come dal parrucchiere. Basta solo usare prodotti e accessori giusti. Per una bellezza fast che si noterà sicuramente.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Energia".

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione