Ormai senza gel igienizzante per le mani in borsa non puoi più uscire, ma spesso tra mille oggetti è difficile trovarlo al primo colpo. Per cui impazzisci per qualche minuto armeggiando sul fondo, prima di fare centro e riuscire ad averlo tra le mani. Ma c'è una soluzione per semplificarti la vita.
Basta cucire un sacchetto porta gel igienizzante. Ecco come procedere.
Occorrente
Stoffa in cotone di due fantasie, forbici, ago e filo (o macchina da cucire), dispenser gel, righello, foglio, matita, ferro da stiro, bottone automatico o chiusura in velcro
Procedimento
1. Posiziona la bottiglietta porta gel rovesciata sopra la carta.
2. Tieni la matita perpendicolare rispetto al foglio e disegna intorno alla bottiglia senza tracciare il tappo ma solo un pezzetto di collo della bottiglia.
3. Aggiungi 1cm su ciascun lato della bottiglia e realizza un secondo contorno.
4. Trova il centro del lato al top, misura 1cm a sinistra e 1cm a destra del centro, e disegna un rettangolo di lato 5x2cm.
5. Usalo come modello per ritagliare due pezzi di stoffa di fantasia diversa, piega un altro rettangolo di stoffa e il cartamodello.
6. Ritaglia tutto intorno prendendo come forma il cartamodello piegato.
7. Piega e stira il lembo in basso dei due pezzi di stoffa uguali, e piega a metà l’altro pezzo di tessuto.
8. Metti il pezzo piegato all’interno degli altri due, sistema i pezzi uguali con il davanti della stoffa fino a farli combaciare.
9. Cuci tutto intorno lasciando l’apertura in basso, rigira il lavoro, e stira il lavoro.
10. Cuci un bottone automatico per fissare il pezzo pendente sul corpo del lavoro, altrimenti cuci una chiusura in velcro.
Condividi