COPPIA

Come capire se si è innamorati

LEGGI IN 2'

Come capire se si è innamorati? Ci sono dei segnali che non dovremmo mai sottovalutare e che ci possono indicare se Cupido ha lanciato una freccia verso il nostro cuore. Non sempre, infatti, è facile comprendere se è vero amore o se è solo un sentimento passeggero. Prestare attenzione ad alcuni dettagli e ad alcuni particolari è assolutamente fondamentale, per comprendere se quelle farfalle nello stomaco stanno lì a indicare che abbiamo trovato l'altra metà della stessa mela.

Il pensiero vola sempre lì

Non riesci a pensare ad altro, nella tua mente c'è solo la persona amata, non hai altri pensieri che ti frullano per la testa. Non solo pensiamo sempre a quella persona, ma non facciamo altro che parlare di lei ad amici, parenti e colleghi, perché siamo letteralmente prese. E ogni volta abbiamo un gran sorriso che illumina il nostro viso e il nostro sguardo.

Il cuore batte forte

E nello stomaco ci sono farfalle che fanno festa. Al solo pensiero di poter incontrare la persona amata il cuore sempre voler uscire dal petto, respiriamo a fatica, ci sentiamo sotto pressione e non vediamo l'ora che quel momento arrivi. Questi sono alcuni sintomi dell'amore da tenere sempre in considerazione.

Non si riesce a dormire

Perché la persona amata è sempre nei propri pensieri. Così come nei sogni che ci accompagnano di notte quando finalmente riusciamo a prendere sonno. Il nostro subconscio ci manda segnali inequivocabili che non dobbiamo mai sottovalutare.

Sentirsi migliori in sua presenza

Quando siamo con la persona amata, ci sentiamo persone migliori e tutto il mondo ci sembra diverso, perché lo guardiamo con gli occhi dell'amore. Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per tirare fuori il meglio da noi stesse, anche grazie al confronto con il partner che si fa costruttivo, per diventare persone migliori.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione