Una pelle soda non è solo bella da vedere, ma dà anche una percezione di maggiore freschezza. Purtroppo, con l’avanzare dell’età e la perdita di collagene, potrebbe perdere tonicità. Quali sono i segni di questo piccolo inestetismo?
- Linee sottili intorno ai tuoi occhi.
- Cedimento intorno agli occhi, alla mascella e al collo.
- La pelle sembra tesa e non torna immediatamente a posto dopo essere stata pizzicata
Consigli per una pelle più soda
Esistono vari rimedi casalinghi e trattamenti cosmetici per avere una pelle più soda ed elastica
- Creme rassodanti antietà: contengono vitamine A, B3, C ed E e sono ricche di antiossidanti. Inoltre, cerca ingredienti come retinoidi, collagene ed elastina, che hanno potenti benefici antietà.
- Esercizi facciali. Mantenere un regime di esercizi facciali a casa di circa 30 minuti al giorno per almeno 20 settimane può migliorare la pienezza della parte centrale e inferiore del viso e aumentare la crescita muscolare.
- Peeling chimici. Questa procedura minimamente invasiva è ottima per migliorare la consistenza e l'elasticità della pelle, poiché può aiutare a riparare e rigenerare le cellule della pelle.
- Laser Resurfacing. Può essere efficace nel contrastare il fotoinvecchiamento. Questi dispositivi emettono luce pixelata sulla pelle, che lavora per la guarigione della ferita e il rafforzamento della pelle.
- Ringiovanimento cutaneo iniettabile e filler dermici. I filler sono prodotti iniettati nella pelle. Contengono un cocktail di ingredienti come vitamine, minerali, nutrienti, ormoni, aminoacidi, fibroblasti autologhi in coltura, prodotti omeopatici, ecc.
- Tossina botulinica. Iniezioni regolari di BTX possono ridurre alcune linee e rughe dinamiche del viso, rallentando così il processo di invecchiamento visibile.
Condividi