CASA E ARREDO

Come arredare il living con il Feng Shui

LEGGI IN 2'

Feng Shui può servirti per creare uno spazio equilibrato e con energia positiva, importante per il tuo benessere. Il luogo in cui vivi e come ti fa sentire fa un'enorme differenza nella qualità della tua vita. Sicuramente il living è lo spazio più utilizzato in casa, pertanto è fondamentale che l’arredo non guardi solo all’estetica.

Crea atmosfera. La pulizia dello spazio è sempre un passo importante nella creazione di un buon feng shui. Ci sono diverse tecniche di pulizia dello spazio che puoi usare come diffondere oli essenziali o suonare le campane.

Riordina le tue cose. La verità è che abbiamo troppe "cose" che si accumulano nei nostri spazi. Tutto il disordine nella nostra casa rispecchia la sopraffazione, lo stress e la frenesia della nostra vita quotidiana.

Fai buon uso del Bagua. Sovrapponi la mappa energetica Bagua sulla tua casa per vedere quale delle nove aree corrisponde alla posizione del tuo soggiorno. Puoi quindi utilizzare le qualità di quest'area per migliorare il feng shui del tuo soggiorno. Un modo semplice per farlo è applicare il colore dell'area.

Bilancia i cinque elementi. I cinque elementi sono un sistema taoista che utilizza i cicli della natura per informare ed equilibrare la nostra salute e il nostro benessere.  Un modo semplice per portare un buon feng shui nel tuo salotto è includere qualcosa da ciascuno dei cinque elementi nel tuo spazio. Ecco un esempio:

  • La terra è di colore marrone terroso, arancione, giallo e forme piatte e quadrate.
  • Il metallo è bianco, grigio, colori metallici e forme sferiche e rotonde.
  • L'acqua è nera, dai colori blu molto scuri e dalle forme sinuose e ondulate.
  • Il legno è di colore blu, verde e forme rettangolari e colonnari.
  • Il fuoco è fuoco, colori rossi e forme triangolari.

Usa il colore. La teoria del colore e il simbolismo del Feng shui si riferiscono alla mappa Bagua e ai cinque elementi. Pertanto, il colore viene utilizzato nel feng shui per migliorare o supportare particolari aree della tua vita.

Riempi la tua casa di piante. Le piante verdi viventi portano energia vitale nella tua casa. È un modo semplicissimo per portare un buon feng shui nel tuo salotto. Assicurati di fornire luce, spazio, acqua e cure amorevoli a sufficienza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione